We can be Heroes

Le scelte decisive

Nel business come nella vita sono poche le scelte che fanno veramente la differenza. Pensa alla tua giornata, da quando ti alzi la mattina fino a quando vai a dormire la sera. Ogni istante del giorno devi operare delle scelte – più o meno consapevoli – per stabilire cosa mangerai o che capo di vestiario indosserai.

Poi ci sono le scelte decisive, quelle che ti cambiano la giornata, il mese, la vita. Sono decisioni più rare, che finiscono nel mucchio di tutte le altre scelte e lì per lì non ci appaiono nemmeno così importanti. Per questa ragione è così importante conoscere chi sei e cosa vuoi, cosa guida le tue scelte, quali sono i tuoi valori. Solo conoscendoli e rispettandoli puoi prendere decisioni giuste per te.

Le decisioni, infatti, sono ciò che plasma il nostro destino, ciò che decide il nostro successo e ciò che possiamo imparare da queste è utile per migliorare costantemente. Ci sono tre scelte che più di qualunque altra è necessario prendere per realizzare un risultato utile:

“Fare o non fare. Non c’è provare.” Questa frase del maestro Yoda di Star Wars, ci dice molto ma come ogni frase di un maestro non ci dice tutto. Affrontare le sfide non significa andare allo sbaraglio, significa programmare il successo, costruirlo attraverso scelte che tengano conto del nostro potenziale. Ogni volta che puoi scegli di promettere meno di ciò che puoi e impegnarti a fare più di ciò che ti aspetti (e che si aspettano gli altri).

Migliora in ciò che sai già fare. E soprattutto in ciò che ami. Difficilmente ci saranno cose che ti verranno meglio o che vorrai fare di più nella vita di quelle che già ti riescono con facilità o che ami fare in continuazione. Il modo migliore per farlo è attraverso il percorso che ho creato con Super You, il libro che ti aiuta a tirare fuori il tuo potenziale, a liberare il super eroe che è in te.

Circondati di persone migliori di te. Sotto qualunque aspetto. Persone che fanno più sport di te, che lavorano più di te, che hanno risultati che tu non hai. Impara da ciò che fanno per capire come puoi fare anche tu. Sono esseri umani, se ci riescono loro, esiste un modo umano per raggiungere quello stesso risultato. Magari non diventerai un campione ma potrai imparare i segreti dei campioni.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email