We can be Heroes

Il punto sul TUO futuro

Questi sono i giorni migliori per iniziare a pensare al nuovo anno. Ci sono tante idee da valutare, attività da programmare, decisioni da prendere per dare una direzione precisa – la TUA direzione – al futuro che sta arrivando.

Quali traguardi sceglierai di raggiungere? In che modo affronterai le sfide? Come saprai che stai facendo dei progressi? Nel workshop Obiettivi! 2022 Online parti all’avventura insieme a me per definire, pianificare e trovare le risorse per realizzare i tuoi obiettivi in modo da sapere giorno per giorno quanto stai migliorando.

Già, perché la strada per il successo nasce dalle abitudini quotidiane che pratichiamo più e più volte con perseveranza e disciplina. Lavorare ogni giorno su ciò che vuoi è il modo migliore per realizzarlo e per farlo ci sono 3 abitudini che possono trasformare la tua vita:

  1. Investi su te stesso. Investi sulle tue competenze prima di tutto attraverso corsi, libri o audiolibri, workshop. Oggi come oggi esiste una quantità di offerta nel mondo della formazione davvero enorme. Scegli bene, scegli ciò che ti interessa veramente, scegli la qualità e se possibile vai alla fonte, dai migliori, da formatori coerenti che praticano ciò che dicono e che magari fanno come primo lavoro l’attività che insegnano. Oggi è molto facile incontrare formatori di professione che non fanno o non fanno più il lavoro per il quale ti spiegano la teoria. In alcuni ambiti la pratica è tutto.
  2. Trova i tuoi standard. Uno dei problemi principali che incontrano le persone quando decidono di fissare degli obiettivi è non fissare degli standard o tararli sull’esperienza di altri. Guarda il mondo attraverso le lenti dei tuoi valori e delle tue convinzioni, non quelle di qualcun altro. Questo è il modo migliore per raggiungere il successo perché viene direttamente da te. Definisci cosa è normale per te, cosa è importante per te, qual è la vita che vuoi vivere, TU.
  3. Individua il tuo scopo. Il tuo scopo è un nucleo incandescente all’interno della tua anima. E’ un catalizzatore di energie, è un sole che nutre e scalda il tuo universo interiore e lo riconosci perché ogni volta che fai una attività che incontra il tuo scopo ti senti in un modo speciale, in equilibrio, in pace, intimamente felice.

Qual è il tuo scopo? Se ancora non hai lavorato su questo aspetto fondamentale della tua vita ti invito a leggere (o ascoltare l’audiolibro) “Prendi in mano la TUA felicità” per scoprire attraverso il mio metodo originale di Coaching, il “One Hand Coaching”, come individuare e realizzare il TUO scopo.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email