We can be Heroes

Investi nel benessere personale

La costruzione del benessere – che passa tanto dalla salute mentale quanto da quella fisica – è un viaggio intensamente personale e non è sempre facile. Ma il tempo che dedichiamo a coltivare questo benessere ha un impatto positivo, non solo in tempi di crisi (picchi di stress), ma durante tutta la giornata. E a sua volta, l’integrazione della formazione con il benessere, può aiutarti a ottenere quell’impatto benefico in modo più fluido nel lavoro quotidiano.

A volte nella giornata lavorativa, accadono degli eventi che ci riguardano, ma che sono al di fuori del nostro controllo. Forse un collega ti ha deluso o il lavoro per il cliente non ha centrato il segno, nonostante i migliori sforzi del tuo team. In questi casi, è facile che le persone si tormentino con i se e i ma. Cercare di esercitare un controllo su ciò che non è sotto il tuo controllo (e per di più cercare di farlo a posteriori!) non può cambiare in alcun modo il risultato e può facilmente contribuire alla crescita esponenziale della frustrazione.

Per questa ragione la formazione potrebbe aiutarti a sviluppare le risorse di cui hai bisogno. Nel percorso di Programmazione Neuro-Linguistica che svolgiamo in Extraordinary, ad esempio, puoi imparare tanto come migliorare nel tuo lavoro quanto come prenderti cura di te. Imparerai come distinguere tra ciò che puoi controllare o che puoi solo influenzare e da ciò che non puoi proprio controllare. Allo stesso tempo imparerai come conoscere meglio i segnali che ti dà il tuo corpo e quelli che ti dà il tuo spirito. Grazie ad essi aumenterai notevolmente la tua consapevolezza e gli strumenti per gestirti.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email