was successfully added to your cart.

Tu sei il mago

By 19 Novembre 2010Riflessioni

Oggi è il primo giorno del primo Wealth Mastery tutto italiano. Siamo in Scozia in un bellissimo albergo immerso nel verde. Dopo una settimana passata a riprendere la loro salute ora lavoriamo sulla ricchezza.

Mentre vedo tutte queste persone impegnate a migliorare se stessi penso alla mia vita, al tempo e denaro investito per migliorarmi…

Più ci penso e più sono convinto che di tutte le cose che possono avere un effetto sul nostro futuro, credo che la crescita personale è il più grande. Possiamo migliorare le vendite, il reddito, il patrimonio ma se non miglioriamo noi stessi non avremo una vita migliore.

Chi vince la lotteria, lo dicono gli studi fatti negli anni in tutti i paesi non è più felice, ha i soldi ma non è cresciuto. Chi arriva al successo troppo velocemente, senza crescere, spesso finisce male. Quindi lasciami dire TU sei la cosa che conta di più.

Ci sono tante cose che possono migliorare la qualità della tua vita. Se l’azienda per cui lavori (o la tua) va bene è meglio. Se il paese dove vivi va bene è meglio. Se i tuoi figli sono bravi e sani è meglio. Se la tua macchina funziona bene e non si rompe è meglio. Se durante le vacanze trovi bel tempo è meglio. Se c’è la pace nel mondo e nel tuo condominio è meglio…

Questo è ovvio ma pensare che la qualità della tua vita migliora se non ci sono problemi è un errore. Pensare che la qualità della tua vita dipende da cose che non puoi controllare è un errore.

Tu solo puoi determinare la qualità della tua vita e il livello di soddisfazione che avrai. Lo fai crescendo e affrontando le difficoltà e i problemi in modi sempre migliori. Sia la PNL sia le Dinamiche a Spirale ci insegnano che il modo di pensare che crea un problema non lo può risolvere. Lo diceva Einstein e io sono convinto che è il modo che ha l’Universo di fare da Coach. Ci crea problemi più grandi di noi per obbligarci a crescere.

Se vuoi guadagnare di più devi valere di più. Se vuoi successo, devi fare di più, e per fare di più devi essere di più.

Se vuoi essere sano devi fare le cose giuste, se vuoi che la tua relazione di coppia funzioni (con gli alti e bassi inevitabili) devi essere migliore e “lavorarci”.

Serve la “magia” perché con le cose normali non si hanno risultati stra-ordinari.

Il mondo è pieno di maghi. Sono quelle persone che sanno creare dove altri non riescono.

Ricorda la differenza la fanno le persone, la fanno perché sono diverse dentro, non fuori, dentro.

La magia è nel credere. La magia è nel coraggio. La magia è nel cercare continuamente. La magia è nel perseverare. La magia nell’essere gentili. La magia è nel fare la cosa giusta. La magia è nel fare le cose con passione. La magia e nel dire di sì, oppure dire di no. La magia è nel dare ma anche nel saper accettare. Ci sono molti modi di essere magici e il migliore, secondo me, è di essere grati.

Essere grati per aver ricevuto quello che abbiamo e ringraziare nel modo migliore, sfruttare al massimo i nostri talenti e le opportunità, crescere a migliorare…

Sono nato ottimista e lo sono rimasto, fino a quando continuiamo a pregare, fino a quando le aule dei corsi sono piene, fino a quando qualcuno sta sveglio per leggere un libro o fino a quando si ascoltano audiolibri ci saranno sempre dei maghi…

Buon week end, usalo per migliorare un po’.

Claudio