We can be Heroes

Relax a mente attiva

Per molte persone, la vacanza è un momento di relax e allontanamento da molte fonti di stress abituali. Tuttavia, può essere difficile lasciar andare completamente le preoccupazioni quotidiane durante le vacanze. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a rilassarti e goderti il tuo periodo di vacanza dal lavoro.

Per prima cosa, prova a programmare dei tempi di inattività ogni giorno. Non si tratta di diventare dei maniaci della pianificazione come Sheldon Cooper (se hai visto la puntata del viaggio di nozze, sai di cosa parlo!) ma l’esatto contrario: prevedi dei periodi di assoluta libertà di scelta.

Puoi utilizzare questo tempo per leggere (qui trovi qualche consiglio di lettura), ascoltare un audiolibro (ti consiglio i podcast su Audible, sono tanti e puoi trovare fra questi anche Milano-Houston, quello che ho realizzato con l’astronauta Paolo Nespoli) fare un pisolino o semplicemente per fare una passeggiata nel luogo di vacanza.

Utilizza gli eventuali servizi di relax che potrebbero essere offerti nel tuo hotel o nel resort dove risiedi. Questo può includere cose come massaggi, trattamenti per il corpo o per il viso o manicure o qualunque altra cosa pensi possa giovare al tuo benessere fisico e mentale.

Infine, ricorda di mangiare bene, possibilmente sano, bere molta acqua e muovere il corpo. Le vacanze sono un momento per ridare forza ed energia alla mente e al corpo; quindi, assicurati di prenderti cura di te nel modo che ritieni più opportuno.
Seguendo questi suggerimenti, puoi assicurarti di tornare dalle vacanze con un corpo e una mente riposati e rilassati.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email