We can be Heroes

3 consigli per avere prestazioni migliori

Tutti vogliono dare il meglio di sé, siano atleti, studenti o professionisti. Ma a volte può essere difficile individuare il modo più efficace per raggiungere il livello successivo, per crescere e migliorare. In Extraordinary abbiamo creato per questa ragione il servizio eCoaching per avere al tuo fianco un Extraordinary Coach che ti aiuti a individuare, fissare e realizzare i tuoi obiettivi.

Per iniziare subito ti propongo 3 consigli pratici che possono aiutarti a realizzare prestazioni migliori:

  1. Stabilisci obiettivi specifici e realizzabili. Cercare di migliorare le tue prestazioni senza un obiettivo chiaro in mente è come guidare con gli occhi chiusi: è improbabile che tu vada molto lontano. Assicurati di sapere cosa vuoi ottenere, quindi crea un piano per stabilire come ci arriverai.
  2. Pratica, pratica, pratica. Non c’è sostituto per il duro lavoro quando si tratta di migliorare le tue prestazioni. Va bene studiare: la formazione è fondamentale. Poi, però bisogna passare all’azione. Che tu stia affinando le tue abilità in campo o in classe, assicurati di dedicare il tempo e gli sforzi necessari per vedere i risultati. All’interno della Extraordinary Suite  trovi tanti corsi ma anche tanti esercizi per migliorare ovunque tu sia (ti basta uno smartphone e la nostra app!).
  3. Ricevi feedback e impara dai tuoi errori. Uno dei modi migliori per migliorare è identificare le aree in cui è necessario migliorare e quindi concentrarsi sull’affrontare tali aree. Cerca il feedback degli altri e fai attenzione ai tuoi errori: possono essere uno degli strumenti più formidabili per imparare. Serve molta umiltà e capacità di analisi ma niente come l’esperienza – anche quella negativa – ti darà spinta per la tua crescita personale.

Seguendo questi tre consigli, sarai sulla buona strada per ottenere prestazioni migliori in qualsiasi area desideri. Da cosa inizierai a migliorare?

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email