We can be Heroes

Le 3 regole fondamentali per un meeting di successo

Qualsiasi incontro di successo, virtuale o meno, richiede tre ingredienti chiave: persone interessate, partecipazione incoraggiata e un periodo di tempo ragionevole. Senza queste tre cose, anche l’incontro più ben intenzionato è destinato a fallire.

Innanzitutto, per avere una riunione virtuale di successo, devi includere le persone interessate. Solo perché qualcuno è fisicamente presente nella stanza non significa che sia realmente interessato a quello che sta succedendo. Se possibile, invia in anticipo un ordine del giorno della riunione in modo che le persone possano decidere se devono essere presenti o meno. Ciò contribuirà a garantire che solo le persone effettivamente interessate all’argomento in questione partecipino all’incontro.

Una volta che hai le persone giuste nella stanza, è importante incoraggiare la partecipazione. In una riunione virtuale, questo può essere più difficile che in una riunione di persona poiché le persone non possono semplicemente alzare la mano per segnalare che vogliono parlare. Invece, considera l’utilizzo di una funzione di chat o di una funzione virtuale di “alza la mano” per assicurarti che tutti coloro che vogliono contribuire si sentano ascoltati.

Infine, mantieni la riunione breve. Anche gli argomenti più interessanti possono iniziare a trascinarsi dopo più di un’ora circa. Mantenendo la riunione breve e dolce, aiuterai a mantenere l’attenzione di tutti concentrata sul compito da svolgere.

Seguendo questi tre semplici suggerimenti, sarai sulla buona strada per ospitare una riunione virtuale di successo.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email