Rilassamento e successo

By 10 Dicembre 2018In evidenza

Rilassarsi è un passo essenziale per il successo di qualsiasi persona – in particolare per il successo di chi ha un lavoro, una carriera o una professione che richiedono prestazioni elevate. Per qualche motivo, la capacità di rilassarsi è qualcosa che molte persone pensano di possedere automaticamente; e alcuni pensano anche che praticare il rilassamento al di fuori del riposo o del sonno sia una perdita di tempo.

Partiamo da qui per fare il punto sul perché molte persone hanno così tanti problemi con la gestione dello stress! Infatti, quando immagini il tuo “successo”, probabilmente ti immagini di eccellere nel tuo campo, lavorando al massimo delle tue capacità. Ma il successo è molto più di questo. Il successo è anche il modo in cui trovi l’equilibrio nella vita, in particolare come riesci a rilassarti.

Le tecniche di rilassamento sono moltissime e proprio per questo sono certo che se ti impegni nell’approfondire questo argomento, troverai quella più adatta a te. Imparando a rilassarti, non solo troverai maggiore successo nella tua vita professionale, ma proverai anche maggiore gioia nella tua vita personale. Lo yoga e la meditazione sono certamente due tecniche tra le più diffuse.

Come ci insegna il buddismo – e ce lo conferma la PNL – la cosa più semplice da fare è gestire la respirazione. Attraverso il respiro e il suo ritmo passa una gran parte di quello che chiamiamo gestione dello stato. Il respiro è un elemento essenziale per la vita e anche uno dei più sottovalutati. Quando sei stressato, il tuo respiro è profondo o superficiale? Fallo tornare profondo con un esercizio semplice: inspira per cinque secondi, espira per dieci secondi e poi mantieni lo stato per venti secondi.

Il respiro è la chiave del benessere fisico e mentale e, se gestito correttamente, può aiutarti a mantenere la salute ottimale del tuo corpo, dandoti energia, benessere e relax. Quali sono gli esercizi che fai tu per rilassarti? Condividili nei commenti!