Benvenuto nell’esperienza dell’Extraordinary® NLP

 

è una vera esperienza perché, di fatto, è il percorso di crescita nel mondo della Programmazione Neuro-Linguistica più chiaro, profondo e partecipativo in Italia, certificato dalla Society of NLP l’ente internazionale fondato da Richard Bandler e John Grinder.

Mi permetto di definirlo così perché a differenza di altri corsi, in questo non impari solo la PNL ma la vivi su te stesso, sia applicandola con gli altri colleghi sia vedendola applicata da me e dai miei colleghi Trainer nelle varie dimostrazioni dove (se vorrai) anche tu sarai coinvolto. Sarai in un ambiente protetto nel quale potrai effettuare degli esercizi molto profondi che ti permetteranno di entrare in connessione profonda con te stesso.

Il percorso di scoperta e apprendimento della PNL si basa su due livelli creati dalla Society, che servono a fornirti una conoscenza completa della materia e anche le certificazioni di NLP Practitioner e NLP Master Practitioner riconosciute a livello internazionale con la firma in originale di Richard Bandler, co-fondatore della PNL.

Come si svolge il percorso?

 

 

Il percorso Extraordinary NLP è composto da 2 corsi che possono essere frequentati separatamente: il Practitioner e il Master Practitioner. Puoi anche iniziare con un solo assaggio: il Basi di PNL, corso base di introduzione alla Programmazione Neuro Linguistica che corrisponde ai primi due giorni del Practitioner.

Oppure puoi frequentare direttamente il primo livello di specializzazione riconosciuto dalla NLP Society: Extraordinary NLP Practitioner, o decidere di fare tutto il percorso composto da Extraordinary NLP Practitioner ed Extraordinary NLP Master Practitioner con me, Primo master trainer di NLP Master Business al mondo e il mio team di trainer e coach certificati direttamente dal dr. Richard Bandler, cofondatore della Programmazione Neuro Linguistica.

Come si svolge il percorso?

 

Il percorso Extraordinary NLP è composto da 2 corsi che possono essere frequentati separatamente: il Practitioner e il Master Practitioner. Puoi anche iniziare con un solo assaggio: il Basi di PNL, corso base di introduzione alla Programmazione Neuro Linguistica che corrisponde ai primi due giorni del Practitioner.

Oppure puoi frequentare direttamente il primo livello di specializzazione riconosciuto dalla NLP Society: Extraordinary NLP Practitioner, o decidere di fare tutto il percorso composto da Extraordinary NLP Practitioner ed Extraordinary NLP Master Practitioner con me, Primo master trainer di NLP Master Business al mondo e il mio team di trainer e coach certificati direttamente dal dr. Richard Bandler, cofondatore della Programmazione Neuro Linguistica.

Extraordinary® NLP Practitioner

Così, al primo livello di certificazione internazionale, l’Extraordinary® NLP Practitioner, entrerai nel vivo della PNL sempre insieme a me e ai Trainer di esperienza internazionale e pluriennale che mi affiancano. In questi 7 giorni farai tue le tecniche e il modo di pensare (l’attitude) della Programmazione Neuro-Linguistica per utilizzare meglio la tua mente e raggiungere i tuoi obiettivi, personali e professionali in modo veloce, ecologico e soddisfacente.

Extraordinary® NLP Master

Nel secondo livello di specializzazione della durata di 8 giorni, l’Extraordinary® NLP Master Practitioner, entrerai nel cuore della materia e scoprirai le tecniche più complesse, approfondendo il lavoro svolto nel livello precedente e integrandolo con molte nuove competenze. Avrai nuovamente la possibilità di avere diverse esperienze in aula con me e gli altri Trainer della scuola toccando con mano, e vedendo nella realtà, risultati che ti sembravano irraggiungibili.

Oltre ad imparare, farai un vero e proprio percorso di crescita che ti porterà ad essere una migliore versione di te stesso.

La mia esperienza di oltre venticinque anni in PNL, nel Coaching e nella formazione mi ha permesso di padroneggiare questa materia, grazie all’impegno costante, l’applicazione nella vita di tutti i giorni dei principi e delle tecniche e la ripetizione continua del programma dei corsi in aula, ormai migliaia di volte.

Questa esperienza, anche al fianco dei migliori del mondo, mi ha permesso di perfezionare le tecniche di apprendimento che applichiamo nella spiegazione e dimostrazione in maniera semplice. Anche nelle nozioni più complesse, hai la possibilità di incrementare al massimo il livello di apprendimento, incamerando nozioni rapidamente per ottenere risultati pratici immediati.

Ecco cosa imparerai:

Al Basi di PNL

  • Alcune nozioni di base sul cervello e la mente, su come funzionano e come meglio utilizzarle
  • Cos’è lo stato d’animo, come si crea e come gestirlo
  • Saper entrare nello stato che desideri e mitigare gli stati negativi
  • Come entrare velocemente in sintonia con le altre persone in modo educato, ecologico e veloce
  • Come farsi capire e capire meglio
  • Come motivare te stesso e gli altri
  • Creare sintonia (rapport) con chiunque in modo naturale, non manipolativo ed efficace

Saranno due giorni, intensi e molto divertenti. Tornerai a casa con una splendida esperienza e quando avrai deciso che la PNL è lo strumento che ti serve per rendere straordinaria la tua vita, andremo insieme all’inizio della parte più STRAORDINARIA del percorso.

All’Extraordinary® NLP Practitioner, dove imparerai fra le altre cose:

  • Come utilizzare la PNL per comunicare con chiunque efficacemente, nella vita privata e al lavoro
  • Come capire gli altri e farti capire, in modo incisivo per creare vere relazioni
  • Saper accedere velocemente agli stati che vuoi per avere più motivazione e resilienza senza subire le difficoltà
  • Come utilizzare le ancore, veri e propri interruttori, per entrare nello stato d’animo che desideri
  • Come definire obiettivi e piani di azione che funzionano
  • Le basi del Modeling, lo strumento per imparare da chi ha già successo senza dover reinventare la ruota
  • Il Metamodello, lo strumento per porre le domande giuste nel modo giusto al momento giusto
  • Il Milton Model, la linguistica per saper fornire informazioni in modo efficace e persuasivo ai singoli e/o gruppi
  • La Time Line, come la mente umana organizza il tempo per definire obiettivi e progetti in modo efficace
  • I Livelli Logici, la metodica per analizzare, scomporre e cambiare un sistema complesso (azienda, famiglia, dinamica relazionale)
  • E molto altro…

Faremo anche molte altre cose nel corso dell’Extraordinary® NLP Practitioner perché avrai a tua disposizione sette giorni, l’unico Master Trainer per Bandler e Robbins al mondo, altri due Trainer che insieme a Coach certificati ti affiancheranno nella spiegazione, e soprattutto nella comprensione dei principi e delle tecniche di PNL. Ti seguiremo passo passo per assicurarti il massimo del risultato. La partecipazione include il materiale didattico – un manuale di studio inedito con tutte le nozioni del corso –  la certificazione NLP Practitioner della “Society of NLP” con la firma in originale di Richard Bandler, i pranzi dove potrai interagire con i tuoi colleghi di corso e anche con i Trainer e i Coach. Al termine, quando avrai sicuramente la voglia di scoprire cos’altro di fantastico può riservarti la PNL, se vorrai, potrai completare la parte più STRAORDINARIA del percorso.

Al secondo livello, l’Extraordinary® NLP Master Practitioner, imparerai fra le altre cose:

  • A padroneggiare ciò che hai imparato all’Extraordinary® NLP Practitioner, con eleganza ed efficacia, capendo cosa c’è dietro la ricetta
  • A utilizzare il linguaggio per ampliare, modificare e gestire le convinzioni limitanti attraverso i famosi “sleight of mouth”, i modelli linguistici usati dai grandi leader come Gandhi, Kennedy, Malcom X e persino Gesù Cristo
  • Cosa sono le convinzioni, la forza che governa ogni comportamento. Saprai come si creano, come modificarle, indebolirle, cambiarle o eliminarle per sempre per avere la vita che vuoi e meriti
  • Riuscirai a identificare, anticipare e utilizzare gli schemi di comportamento tuoi e degli altri per saper motivare ad agire
  • Saprai cambiare abitudini e modi di fare, velocemente attraverso le tecniche classiche che hanno reso la PNL famosa: Swish, 6 Steps reframing e fast Phobia cure
  • Con il “cambio di storia personale” imparerai a modificare le esperienze passate, non cosa è successo, ma l’emozione e il significato che dai, questo ti renderà leggero e libero. Saranno ricordi che ti potenzieranno e non più pesi da portare sulle spalle
  • Conoscere i tuoi valori personali per capire perché fai ciò che fai e come vivere meglio
  • Modificare e migliorare la tua scala dei valori per essere allineato a chi sei veramente
  • Saprai identificare il senso di identità, cioè il senso del sé per ampliarlo ed essere più soddisfatto, felice e performante
  • Scoprirai come utilizzare le metafore e i racconti come strumento comunicativo per dare messaggi incisivi
  • Potrai capire e usare le strategie decisionali (tue e altrui) per avere risultati migliori e comprendere come decidi
  • Di fatto comprenderai meglio la Programmazione Neuro-Linguistica, le sue implicazioni e le sue applicazioni anche attraverso i numerosi esercizi e dimostrazioni in aula.

Questa è solo una parte di ciò che riceverai negli otto giorni del secondo livello di specializzazione in PNL che è davvero quello che fa la differenza, portando un grande EXTRA nel tuo ordinario, dandoti la possibilità di fare un cambio di passo epocale. L’Extraordinary® NLP Master Practitioner è un salto quantistico. Un salto in una vita nella quale tu conoscendo come funzioni, torni padrone di te stesso, del tuo passato, di come vivere il tuo presente e come progettare il tuo futuro. Riceverai anche qui il materiale didattico inedito che contiene le nozioni necessarie e la certificazione di NLP Master Practitioner della “Society of NLP” con la firma in originale di Richard Bandler, e pranzerai con il gruppo i Coach e i Trainer.

Essere un Extraordinary® NLP Practitioner

 

Sono ormai molte migliaia le persone che nel corso degli ultimi venticinque anni hanno fatto la scelta di apprendere la Programmazione Neuro-Linguistica con me. Nelle mie aule è passata una intera generazione di giovani Trainer e Coach che oggi sta facendo grandi cose. Alcuni hanno raggiunto fama e notorietà, rendendomi fiero, soddisfatto per questo sono stato definito “il Coach dei Coach” .

Quando ho iniziato il lavoro di Coach e Trainer, questo mestiere in Italia non lo conosceva nessuno, negli Stati Uniti aveva preso la forma che gli riconosciamo ancora oggi, con le grandi aree di specializzazione del Coaching: il Business Coach, il Life Coach e il Mental Trainer sportivo.

Mi sono certificato Trainer di PNL certificato da Bandler – cosa che, se vorrai, potrai fare anche tu direttamente negli Stati Uniti una volta completato il percorso – per iniziare a insegnare questa metodica straordinaria. L’ho fatto dopo essere nominato Trainer da Tony Robbins che fu il primo a parlarmi di NLP negli  già nel lontano 1993.

Dopo averla studiata da grandi Master Trainer e ovviamente dal Dr. Bandler in persona, ho compreso quanto fossero potenti questi insegnamenti.

Per questo ho deciso di approfondire tutte le tecniche e le strategie, andando direttamente alle fonti: dai co-fondatori Bandler e John Grinder e anche da Robert Dilts, tra i più importanti ricercatori in PNL, e persino con Tad James nella sua Time Line Therapy. Chi lo avrebbe detto che alcuni anni dopo (e con molto, molto lavoro) sarei arrivato a essere Master Trainer sia per Richard Bandler che per lo stesso Tony Robbins? Io no di certo! Non avevo abbastanza fantasia… E forse neanche tu ce l’hai per immaginare quanto lontano puoi andare.

In questo momento non sai dove puoi arrivare nel tuo percorso che sarà diverso dal mio e sicuramente sarà straordinario. Una cosa è certa, solo decidendo di impegnarti e di fare la tua parte potrai scoprire davvero fino a che punto la vita può sorprenderti e arrivare dove adesso ti sembra impossibile essere.

Essere un Extraordinary® NLP Practitioner significa aprirsi a un mondo di possibilità e opzioni, ricchezza e benessere, equilibrio e felicità.

Perché scegliere il percorso Extraordinary® NLP

 

Oggi l’offerta di corsi di PNL in Italia è davvero molto ampia, il livello di qualità e la garanzia della formazione è variabile. Ci sono molte aziende tra le quali scegliere, tutte ovviamente dicono di essere eccellenti, alcune lo sono anche altre meno, è normale.

Per me la PNL non è solo un corso, non è solo materiale didattico imparare a memoria e ripetere a pappagallo. La PNL va ben oltre le banalizzazioni che ne sono state fatte negli anni: imitare le pose di una persona non è ricalco, ripetere le frasi dell’interlocutore, nemmeno. Non è rapport dar ragione alla persona che abbiamo di fronte! Eppure anche questo è parte di ciò che potrai trovare se cerchi nella “PNL”. Il mio consiglio è di cercare bene e controllare, solo così troverai la vera qualità.

Per me la PNL, come mi hanno insegnato i miei mentori, è un modo di porsi, è passione, è fantasia, è divertimento e poi tecnica. È la possibilità di vedere dentro sé stessi e dentro le altre persone, davvero, con la voglia di comprenderle e di comprendersi per crescere e far meglio. Per me PNL è far meglio, in modo più efficiente e ecologico, per crescere ed essere sempre felici e soddisfatti dei risultati che si ottengono. Scegliendo di imparare la Programmazione Neuro-Linguistica in modo straordinario, entrerai a far parte di un gruppo di persone che credono in sé stessi e negli altri e sono consapevoli che ciascuno di noi ha un talento, un X factor, un “super potere” da sviluppare e attraverso il quale trovare il proprio successo e la propria soddisfazione.

Per me la PNL è dare la possibilità a tutti di liberare il proprio potenziale: il TUO potenziale, quello unico, e originale. Non a caso nelle nostre aule troverai un ambiente protetto dove tutti tirano fuori quello che hanno dentro per scoprire che è davvero bello. Un luogo dove io, e gli altri Trainer e Coach ti affiancheremo. Non staremo sul piedistallo (o palco) ma saremo con te, durante il corso, nelle pause, ai pranzi per condividere l’esperienza e per crescere insieme, singolarmente e come gruppo. Noi faremo e saremo una vera tribù che si aiuta, si sostiene e offre quella spinta necessaria a ottenere il miglioramento che tante volte abbiamo visto nelle nostre aule, quella trasformazione che davvero cambia la percezione di tutta la vita. In Extraordinary crediamo infatti che puoi ricevere tantissimo sia da noi sia dai tuoi compagni di corso che diventeranno amici, colleghi, partner…

Come funziona?

 

Puoi iscriverti ai corsi prendendo la scelta più sostenibile e migliore per te:

  • ISCRIVITI AL BASI DI PNL se vuoi vedermi all’azione prima di decidere se fare un corso completo.  Puoi acquistare l’ingresso al Basi di PNL, che corrisponde ai primi due giorni del NLP Practitioner. Il costo è di 350 euro a persona, include: il corso, l’IVA, i pranzi delle due giornate e il materiale didattico. Al termine del Basi di PNL potrai decidere se proseguire acquistando l’ingresso al NLP Practitioner.
  • ISCRIVITI SUBITO AL NLP PRACTITIONER al costo di 1800 euro anziché 2150 euro a persona (include i 7 giorni di corso, IVA, pranzi con i colleghi gli assistenti e il Trainer, manuale e certificazione internazionale).
  • ISCRIVITI AL NLP MASTER PRACTITIONER (solo se sei già certificato NLP Practitioner riconosciuto dalla Society of NLP) a 2.600 euro a persona e include: 8 giorni di formazione, l’IVA i pranzi con i colleghi gli assistenti e il Trainer e manuale e certificazione internazionale.
  • ISCRIVITI ALL’EXTRAORDINARY NLP EXPERIENCE – per risparmiare, puoi decidere di acquistare l’intero pacchetto che prevede l’NLP Practitioner e l’NLP Master Practitioner a soli 3.600 euro anziché 4.750 euro. Include: 7+8 giorni di formazione, l’IVA, i pranzi con i colleghi gli assistenti e il Trainer e manuale e le due certificazioni internazionali.

Iscriviti al

“Extraordinary NLP Master Practitioner”