We can be Heroes

Come una mentalità di crescita ti può dare più successo e meno stress nella vita

È noto ormai a molti che avere una mentalità di crescita porta a un maggiore successo nella vita. Non è così noto, invece, che questa mentalità possa anche aiutare a ridurre lo stress. Un recente studio pubblicato sulla rivista Psychological Science ha scoperto che le persone con una mentalità di crescita hanno maggiori probabilità di affrontare lo stress in modo sano rispetto a quelle con una mentalità fissa.

Allora, cos’è una mentalità di crescita? In poche parole, è la convinzione che le tue capacità e le tue intelligenze possano essere sviluppate attraverso l’impegno, la formazione e la perseveranza. Tutti principi che guidano me e tutta Extraordinary nel nostro lavoro e nelle scelte dei contenuti che ti offriamo. Le persone con una mentalità di crescita credono di essere nate con una quantità di talento o intelligenza e vedono queste caratteristiche come incrementabili, modellabili e predisposte al miglioramento.

I vantaggi di avere una mentalità di crescita

Ci sono molti vantaggi nell’avere una mentalità di crescita. Per primo, le persone con una mentalità di crescita hanno maggiori probabilità di accettare la sfida. Non hanno paura del fallimento, perché sanno che è una parte essenziale dell’apprendimento e della crescita. Le persone con una mentalità fissa, d’altra parte, tendono a rifuggire dalle sfide per paura di sembrare sciocche o sentirsi come se non fossero abbastanza brave.

Inoltre, le persone con una mentalità di crescita sono più resilienti di fronte alle battute d’arresto. Sanno che le battute d’arresto sono solo temporanee e che da esse possono imparare. Tendono anche ad avere livelli di motivazione più elevati, perché cercano costantemente di migliorare e raggiungere il loro pieno potenziale. Le persone con una mentalità fissa, d’altra parte, spesso si arrendono di fronte a battute d’arresto o sfide. Possono anche avere livelli di motivazione più bassi, perché non credono che il cambiamento sia possibile.

Infine, le persone con una mentalità di crescita tendono ad avere più successo nella vita. Questo perché stabiliscono costantemente obiettivi e lavorano per raggiungerli. È anche più probabile che cerchino feedback in modo che possano imparare e migliorare. Le persone con una mentalità fissa, d’altra parte, spesso evitano il feedback perché minaccia la loro visione di sé stesse come “perfette”.

Quindi, se vuoi avere più successo e meno stress nella vita, considera lo sviluppo di una mentalità di crescita. Il modo più efficace per farlo è avere sempre a disposizione una fonte di conoscenza, accessibile H24 da qualsiasi pc, smartphone o tablet come Extraordinary Suite. E il bello è che puoi provarla gratuitamente! È uno strumento essenziale per raggiungere i tuoi obiettivi e raggiungere il tuo pieno potenziale.

Ricorda: le tue capacità e la tua intelligenza non sono scolpite nella pietra. Con l’impegno, la buona formazione e la perseveranza, puoi ottenere qualsiasi cosa tu abbia in mente!

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email