3 semplici strategie per nutrire il tuo successo

By 18 Agosto 2020Blog

“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.” Winston Churchill.

Il successo si crea giorno dopo giorno e giorno dopo giorno si nutre e si mantiene tale. Non esiste un successo che sia definitivo, per sempre. Esistono atti eroici, opere d’arte, idee di successo che mantengono la loro fama per lungo tempo ma il successo personale, cioè la capacità di far accadere le cose, è qualcosa che bisogna rinnovare attraverso l’impegno.

Se ti sei mai domandato cosa rende tale un leader di successo o cosa trasforma un Coach in uno straordinario o ancora un imprenditore, la risposta la troverai alla fine di questo post. Oltre all’impegno costante infatti è utile sviluppare altre capacità e per farlo ci sono 3 semplici strategie:

Sii consapevole del tuo potenziale: per mantenere il successo è necessario avere la consapevolezza che puoi sempre migliorare. Fai in modo di affrontare spesso nuovi compiti, nuove sfide, nuove attività e ricorda che probabilmente quando lo farai non sarai sufficientemente bravo per farlo al meglio. Prendi nota degli errori, cerca feedback qualificati, metti in discussione ciò che fai.

Credi in ciò che fai e amalo: il successo non è frutto del caso. Si costruisce, si accresce e si sviluppa la propria capacità di produrre risultati. Questo significa che ciò che fai rappresenta qualcosa di più per te, qualcosa di più della semplice attività. Nel successo ha sempre un ruolo chiave lo scopo e tu puoi ottenere risultati duraturi quando scopri perché fai quello che fai e lo ami.

Sii caparbio quando serve: quando hai una idea nella quale credi al 100% è il momento buono per mettere da parte la flessibilità e puntare i piedi. È importante rimanere flessibili perché per costruire la propria fiducia bisogna sapere che ci si può flettere e adattare a ciò che il momento richiede. Allo stesso tempo questa flessibilità va portata ad un livello superiore quando trovi l’ispirazione, il progetto in cui credi fino in fondo. Fidati del tuo istinto e realizza ciò che ha significato per te.