We can be Heroes

3 scelte di vita che separano le persone di successo dagli altri

Probabilmente hai familiarità con il detto “fake it ’til you make it”, che possiamo tradurre con il significato di “fai finta finché non ce la fai per davvero”. E anche se c’è del vero in questo aforisma – che rispecchia molto la mentalità statunitense – è importante costruire le basi della propria formazione prima di intraprendere qualsiasi avventura. Allo stesso tempo bisogna imparare a mettersi a proprio agio con la mancanza di certezze, con l’errore e con le sfide della crescita. Il modo migliore per farlo è mettere subito in pratica ciò che si impara. Quando “fai finta” assicurati che ciò che simuli sia la dimestichezza (che da principiante ancora non hai) e non le competenze (che comunque dovresti aver già appreso e dovrebbero essere solide fin dall’inizio).

Per fare questo è importante investire su di una formazione di qualità. Una formazione continua può aiutarti a superare i tuoi limiti e rafforzare la sicurezza in te. Per questa ragione è nata Extraordinary Suite una piattaforma utilizzabile da smartphone, tablet o pc e disponibile attraverso l’app per iOS e Android nella quale trovi tutto il meglio della formazione Extraordinary con oltre quattrocento video, migliaia di ore di corsi, webinar e approfondimenti e una serie di esclusive straordinarie come le Dinamiche a Spirale®, i 7 Master Steps di Anthony Robbins, il Viaggio dell’Eroe con la dottoressa Ombretta Cecchini e il mio metodo originale One Hand Coaching. Oltre a questo, troverai tutte le risorse possibili sulla PNL: percorsi completi di Programmazione Neuro-Linguistica per allenare le tue competenze e imparare le tecniche più utili ed efficaci.

Alla fine della giornata, quando avrai dedicato tempo e impegno nello studio e avrai messo in pratica ciò che hai appreso ti avrai compreso come tre semplici scelte di vita possano fare tutta la differenza. Se stai cercando di portare la tua carriera al livello successivo, queste sono le tre cose che devi iniziare a fare:

Mettiti a tuo agio con l’incertezza
Quando ti senti a tuo agio nel sentirti un po’ fuori dalla tua zona di comfort, inizi a fare progressi nella tua carriera. Ogni volta che ti senti sopraffatto, ricorda a te stesso che è una buona cosa. Quando si impara a nuotare, a volte si finisce sott’acqua e per uscirne si fa ricorso tanto alle proprie energie quanto alle proprie competenze, anche se apprese solo in via teorica. Significa che stai espandendo la tua zona di comfort e spingendo i tuoi limiti. Abbraccia la sensazione e usala come motivazione per continuare ad imparare e crescere.

Sbaglia, molto
L’unico modo per evitare il fallimento è non provare mai nulla di nuovo. Ma per non sbagliare? Non esiste un modo per non sbagliare. Star fermi potrebbe essere un errore come lo è muoversi. Per questo motivo, agire è sempre preferibile perché ti dà l’opportunità di controllare ciò che fai. L’errore va messo in conto, altrimenti non andrai molto lontano nella tua carriera o nella vita in generale. Quindi vai avanti e sbaglia, molto se puoi. Fai errori, impara da loro e usali come un’opportunità per crescere. Più volte impari dai tuoi errori, più ti avvicinerai al successo.

Circondati di persone che ti sfidano
È importante circondarsi di persone che ti sfidano sia professionalmente che personalmente. Queste sono le persone che ti spingeranno a essere migliore e ti aiuteranno a realizzare più di quanto tu abbia mai pensato possibile. Si assicureranno anche che tu rimanga umile e mantieni le cose in prospettiva, qualcosa che è essenziale per il successo a lungo termine.

Queste tre scelte di vita che separano chi ha successo da tutti gli altri: sentirsi a proprio agio nell’essere a disagio, sbagliare e circondarsi di persone che ti sfidano. Da dove inizierai a crescere per superare i tuoi limiti?

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email