We can be Heroes

Visualizza un futuro migliore

Oggi voglio proporti un interessante esercizio di visualizzazione. Tutti abbiamo diritto a immaginare il nostro futuro e impegnarci per realizzarlo. Il primo passo è quello di visualizzarlo: sognare non costa niente e questo esercizio ti porta ad andare anche oltre il sogno e mettere un pezzetto di realtà in ciò che desideri.

Per realizzare un sogno, infatti, servono impegno e dedizione. Qui puoi andare già al passo successivo. Per iniziare, tutto ciò che ti serve è disegnare un futuro luminoso, ricco di dettagli entusiasmanti, un futuro nel quale hai superato le difficoltà che oggi ti bloccano.

Prenditi un momento e immagina la tua vita nel futuro. Chiediti: qual è la migliore vita possibile che posso vivere? Considera tutte le aree rilevanti della tua vita, come la tua carriera, la famiglia, le relazioni, gli hobby e la salute. Quindi, scrivi continuamente per circa 15 minuti su tutto ciò che immagini ci sarà in questo miglior futuro possibile.

Se hai la tentazione di pensare ai modi in cui la tua vita non sta funzionando bene in questo momento o alle barriere finanziarie, di tempo o sociali per poter realizzare la migliore versione della tua vita, lascia andare tutto quanto: non serve per lo scopo dell’esercizio. Invece, concentrati sull’immaginare un futuro più luminoso in cui sei il meglio di te stesso e le circostanze limitanti cambiano abbastanza per farlo accadere.

Fallo in modo specifico, dettagliato, vivo e creativo: datti la possibilità di immaginare quanti più dettagli puoi e di essere fantasioso quanto vuoi quando si tratta della migliore versione della tua vita. Più creatività e dettagli inserisci, più sarai coinvolto nell’esercizio e più otterrai da questo esercizio.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email