Formazione internazionale in Management, HR, Negoziazione, Talent Development, Organizzazione, Coaching e Leadership.
Dopo l’esperienza manageriale nei settori Performing Arts, Grande Distribuzione e Moda, diventa Chief People, Organization e Communication Officer del Gruppo Gefran, dove crea FLY Talent Academy e FLY Youth, che vincono premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
Collabora con Università e Business School Italiane ed estere.
Fa parte dell’Osservatorio di HR Innovation del Politecnico e del Comitato di Indirizzo della Facoltà triennale di Economia e magistrale di Economics e Data Analysis dell’Università di Bergamo.
Ha raggiunto la qualifica internazionale “Senior Practitioner” dalla prestigiosa European Mentoring and Coaching Council (EMCC).
E’ fra i fondatori di MACH Music Art Creativity Hub, il progetto, patrocinato dalla Fondazione HILTI, che offre opportunità a i giovani musicisti di tutto il mondo di partecipare a un processo di esplorazione e riscoperta delle radici della percezione, dell’espressione, e creatività, anche attraverso il mentoring reciproco.
Trainer e Coach di PNL, nominata da Richard Bandler, ha lavorato al suo fianco, oltre che con John Grinder, Harry Nichols e John La Valle.
Fa parte del gruppo ristretto di collaboratori di Tony Robbins, che l’ha nominata personalmente Trainer nel 1998.
E’ esperta di integrazione delle Generazioni e Mappe Culturali, ha frequentato il Master «Leading across Borders» con Erin Mayer a INSEAD
E’ certificata per il metodo LIFO® Life Orientations.
La contraddistinguono: spirito multiculturale e innovativo, orientamento al business e capacità di realizzare obiettivi attraverso lo sviluppo del valore umano.