Il team

Claudio Belotti

FONDATORE

Executive Coach, NLP & Tony Robbins Master Trainer
Claudio Belotti è un rinomato Executive Coach, esperto in Coaching, PNL e Dinamiche a Spirale, grazie alla carriera internazionale che si estende per oltre tre decenni.
Il suo impatto nel mondo aziendale è straordinario, avendo lavorato a stretto contatto con leader e organizzazioni di alto livello.
È noto per il suo stile pratico ed efficace, il suo orientamento al business e la sua capacità di ottenere risultati nello sviluppo degli esseri umani. Queste qualità lo distinguono come uno dei più autorevoli professionisti nel campo dello sviluppo personale e professionale.
La sua capacità di comprendere le persone e di individuare il talento è il tratto distintivo di Claudio. Il suo approccio si concentra su ciò che conta veramente e promuove lo spirito di squadra come fondamento per il successo. Molti leader lo scelgono come sparring partner per confrontarsi con un professionista della natura umana.

Al fianco dei Leader
Come Executive Coach, ha personalmente affiancato numerosi leader, tra cui:
• Il Direttore Generale del Gruppo Armani
• Il Presidente di Gefran Spa
• Il CEO di Dainese
• Il Country Manager di Google
• La CEO di Havas Health & You Italia
• La Ministra della Salute
• Il CEO di ING Direct
• La Global Managing Director di Sisley
• Il CEO di Pallacanestro Olimpia Milano
• Una Senior Partner di EY
• Il CFO di Galileo Global Educational
• Il Responsabile Finanziario presso l’Istituto Marangoni
• Il Direttore delle Vendite di Guess
• La Country Manager di Privalia
• Il CEO di Salugea
• La Direttrice Marketing di Chiesi.

Master Trainer
Claudio è fra i soli dodici “Master Trainer” selezionati personalmente da Tony Robbins (il Coach più importante del mondo) e svolge un ruolo fondamentale, anche come relatore, presso la “Anthony Robbins Leadership Academy”, il “Leadership Programme” e “Mastery University”. Questa esperienza ha reso Claudio efficace e veloce nell’aiutare le persone a massimizzare la loro performance.
Si pregia di essere il primo ad aver ricevuto il titolo di “Master Trainer in NLP for Business” direttamente da Richard Bandler.
Negli anni, ha affinato le proprie competenze in Programmazione Neuro-Linguistica direttamente con Richard Bandler e John Grinder (co-creatori della PNL), Robert Dilts (Coaching e Leadership), Frank Pucelik (Meta) e Tad James (Time Line). Questa formazione in PNL gli consente di massimizzare le performance delle persone, applicando nella pratica la “scienza dell’eccellenza umana”.

Dinamiche a Spirale
Claudio Belotti è riconosciuto come il massimo esperto italiano nelle Dinamiche a Spirale, una metodologia che aiuta a comprendere i comportamenti umani in profondità. Questo strumento è essenziale per creare una leadership moderna, autentica e altamente efficace. Ha avuto l’onore di insegnarla all’Università Bocconi. È coautore del libro “The Spiral” insieme ai rinomati esperti globali Chris Cowan e Natasha Todorovic.

Esperienza sul campo
Il suo portafoglio clienti è composto da prestigiose organizzazioni, tra cui Audible, Axa, Gruppo Armani, Gruppo Angelini, Barclays, Bulgari, BMW, Credit Suisse, Dainese, EY, Gefran, Google, ING Bank, IBM, L’Oreal, NH Hoteles, Patrizia Pepe, Procter & Gamble, Riva Yacht, Salesforce e Zurich.

Collaborazioni Istituzionali e Sportive
Oltre al suo lavoro nel mondo aziendale, Claudio Belotti ha collaborato con istituzioni pubbliche come: l’Amministrazione Giudiziaria Italiana, il Centro Nazionale Trapianti, Confindustria, il Consiglio Nazionale del Notariato, il CICAP, la Cassa Forense di Roma, il Politecnico di Milano, l’Università Bocconi, lo IED e il Ministero della Salute della Repubblica Italiana.
Nel mondo dello sport, ha condiviso la sua esperienza come docente per la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), contribuendo anche al successo di professionisti e squadre di alto livello come: Pallacanestro Olimpia Milano, Piacenza Volley e Inter FC.

Autore di Successo e Produttore di Contenuti
Claudio Belotti è autore di libri di successo, tra cui “Gli Stadi del Successo,” “Super You,” “La Vita come Tu la Vuoi,” e “Prendi in Mano la Tua Felicità.” È anche coautore del libro di riferimento “The Spiral” sulle Dinamiche a Spirale. Ha prodotto podcast e audiobook di grande successo best seller su Audible, raggiungendo un vasto pubblico con il suo messaggio di crescita personale e professionale.
Claudio Belotti continua a ispirare e guidare individui, leader e organizzazioni verso l’eccellenza, creando un ambiente di lavoro di cooperazione, promuovendo risultati straordinari e sfruttando al massimo le risorse individuali.
La sua missione è quella di creare un mondo in cui la performance, la leadership moderna e la crescita sostenibile siano alla portata di tutti.