We can be Heroes

Il potere dell’apprezzamento

Ci sono alcune persone che hanno un particolare bisogno di costante dimostrazione di apprezzamento. Può sembrare che abbiano un gran bisogno di rassicurazione, ma in realtà molto spesso hanno solo un forte bisogno di importanza. Hanno bisogno, cioè, di qualcuno che riconosca la loro importanza nel meccanismo aziendale o familiare e che venga riconosciuta loro l’importanza di ciò che fanno.

Nella vita di tutti i giorni come nel mondo degli affari, è importante essere in grado di confrontarsi con diversi tipi di persone e imparare a gestirle in modo efficace. In questo post del mio blog ti parlerò di come comportarti con una persona che ha bisogno di una costante dimostrazione di apprezzamento.

In che modo puoi dire la differenza nella vita di queste persone? E, soprattutto, come puoi trattare con una persona che ha bisogno di una costante dimostrazione di apprezzamento?

Ecco alcuni suggerimenti:

Cerca di capire le loro motivazioni; perché hanno bisogno di un riconoscimento costante? È perché hanno una bassa autostima? Hanno paura di essere dati per scontati? Una volta comprese le loro motivazioni, sarà più facile trovare un approccio che funzioni per entrambi.

Fagli complimenti specifici. Invece di dire loro “buon lavoro” tutto il tempo, cerca di essere più specifico su ciò che ti è piaciuto del loro lavoro. Questo farà loro sapere che stai effettivamente prestando attenzione e che i tuoi complimenti sono sinceri.

Riserva del tempo ogni settimana/mese per mostrare il tuo apprezzamento. Se sai che qualcuno ha bisogno di un riconoscimento regolare, assicurati di dedicare del tempo ogni settimana o mese in modo specifico per lodare il proprio lavoro. In questo modo sapranno di essere importanti e apprezzati.

Sii creativo con la tua lode. Invece di limitarti a dire loro “buon lavoro”, prova a trovare modi creativi per mostrare il tuo apprezzamento. Ad esempio, potresti comprare loro un piccolo regalo o scrivere loro una nota personale per esprimere la tua gratitudine.

Trattare con qualcuno che ha bisogno di una costante dimostrazione di apprezzamento può essere difficile, ma è possibile gestire una tale persona in modo efficace. La chiave è cercare di capire le loro motivazioni e quindi trovare un approccio funzionale. Sii specifico con i tuoi complimenti, dedica del tempo regolarmente per mostrare il tuo apprezzamento e diventa creativo nel dare i tuoi feedback.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email