Il coaching secondo Harvard

“Secondo la Harvard Business University il Coaching è un modo per il coachee di imparare e crescere.

Emerge in maniera evidente è che Harvard, a differenza di tanti improvvisati, pensa che il Coaching non serva a dare successo al coachee, ma serva soprattutto ad aiutarlo a crescere e a imparare.

Questo aspetto è molto importante perché l’obiettivo principale è aiutare le persone a migliorare, a crescere, a evolversi, non a cambiare.

Non ci interessa cambiare, ci interessa migliorare: si può anche cambiare in peggio,“migliorare in peggio” è impossibile.

Sempre secondo Harvard, il Coaching è un metodo per accompagnare qualcuno a raggiungere dei risultati. La parola chiave è “accompagnare” e non portare.”

Buona lettura.

Love on ya!

Coaching secondo Harvard 2025

Compila il form e ricevi GRATIS l'Ebook

"Il coaching secondo Harvard"