L’Extraordinary® NLP Experience è l’accesso all’intero percorso di Programmazione Neuro-Linguistica: NLP Practitioner + NLP Master Practitioner.
L’esperienza che ti permette di sviluppare una mentalità vincente, migliorare la comunicazione e ottenere risultati concreti nella tua vita e nel lavoro.
Se vuoi imparare a capire e guidare te stesso, influenzare positivamente gli altri e sviluppare leadership e sicurezza, questo è il percorso che fa per te.
Cosa comprende?
Basi di PNL – Il corso introduttivo per scoprire i fondamenti della Programmazione Neuro-Linguistica (incluso nel Practitioner).
Extraordinary NLP Practitioner – Il primo livello di specializzazione certificato, per imparare le tecniche fondamentali e migliorare la comunicazione, la motivazione e il cambiamento personale.
Extraordinary NLP Master Practitioner – Il livello avanzato per padroneggiare ancora di più la PNL, diventando un esperto nella gestione delle emozioni, nella persuasione e nella trasformazione profonda.
Certificazioni internazionali – Alla fine del percorso, riceverai due certificazioni ufficiali firmate da Richard Bandler, riconosciute a livello mondiale.
Sono inclusi 3 mesi di NLP Suite – un pacchetto video esclusivo per continuare ad approfondire la PNL anche dopo il corso.
Accesso a un metodo di apprendimento unico – perfezionato da Claudio Belotti – che rende la PNL chiara e applicabile immediatamente.
Cosa imparerai?
Le tecniche di comunicazione efficace e persuasione – come creare connessioni profonde e influenzare positivamente gli altri.
La gestione degli stati emotivi – come trasformare le emozioni negative in energia propulsiva e sviluppare motivazione e resilienza.
Il superamento di convinzioni limitanti – tecniche avanzate per liberarti da schemi mentali che ti bloccano e sostituirli con convinzioni potenzianti.
Il linguaggio della leadership – come usare la PNL per ispirare, motivare e guidare gli altri con autorevolezza.
La definizione e raggiungimento degli obiettivi – strategie pratiche per creare un piano d’azione efficace e ottenere risultati concreti.
La Time Line e Livelli Logici – come la mente umana organizza il tempo e come strutturare il pensiero per risolvere problemi complessi.
Il Modeling e le strategie di successo – come imparare dai migliori e applicare i loro schemi di eccellenza alla tua vita.
Le tecniche avanzate di Coaching – strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere il massimo potenziale.
E molto altro… 🚀
Dopo aver completato l’Extraordinary NLP Experience, avrai:
Una comunicazione più potente e persuasiva per migliorare ogni tua relazione.
Strumenti avanzati per la gestione delle emozioni e la motivazione personale.
Maggiore sicurezza in te stesso e una mentalità vincente.
Capacità di guidare te stesso e gli altri in un percorso di cambiamento e crescita.
Oggi l’offerta di corsi di PNL in Italia è davvero molto ampia, il livello di qualità e la garanzia della formazione è variabile.
Ci sono molte aziende tra le quali scegliere, tutte ovviamente dicono di essere eccellenti, alcune lo sono anche altre meno, è normale.
Per noi la PNL non è solo un corso, non è solo materiale didattico imparare a memoria e ripetere a pappagallo.
La PNL va ben oltre le banalizzazioni che ne sono state fatte negli anni: imitare le pose di una persona non è ricalco, ripetere le frasi dell’interlocutore, nemmeno.
Non è rapport dar ragione alla persona che abbiamo di fronte! Eppure anche questo è parte di ciò che potrai trovare se cerchi nella “PNL”. Il mio consiglio è di cercare bene e controllare, solo così troverai la vera qualità.
Per noi la PNL, come ci hanno insegnato i nostri mentori, è un modo di porsi, è passione, è fantasia, è divertimento e poi tecnica. È la possibilità di vedere dentro sé stessi e dentro le altre persone, davvero, con la voglia di comprenderle e di comprendersi per crescere e far meglio.
Per noi PNL è far meglio, in modo più efficiente e ecologico, per crescere ed essere sempre felici e soddisfatti dei risultati che si ottengono.
Scegliendo di imparare la Programmazione Neuro-Linguistica con Extraordinary, entrerai a far parte di un gruppo di persone che credono in sé stessi e negli altri e sono consapevoli che ciascuno di noi ha un talento, un X factor, un “super potere” da sviluppare e attraverso il quale trovare il proprio successo e la propria soddisfazione.
Per noi la PNL è dare la possibilità a tutti di liberare il proprio potenziale: il TUO potenziale, quello unico, e originale.
Non a caso nelle nostre aule troverai un ambiente protetto dove tutti tirano fuori quello che hanno dentro per scoprire che è davvero bello. Un luogo dove io, e gli altri Trainer e Coach ti affiancheremo. Non staremo sul piedistallo (o palco) ma saremo con te, durante il corso, nelle pause, ai pranzi per condividere l’esperienza e per crescere insieme, singolarmente e come gruppo.
Noi faremo e saremo una vera tribù che si aiuta, si sostiene e offre quella spinta necessaria a ottenere il miglioramento che tante volte abbiamo visto nelle nostre aule, quella trasformazione che davvero cambia la percezione di tutta la vita.
A chi è rivolto?
A chi vuole migliorare la propria comunicazione, sia nella vita privata che nel lavoro.
A chi sente il bisogno di superare blocchi mentali e convinzioni limitanti.
A chi vuole aumentare la propria sicurezza e leadership.
Dopo aver seguito il corso Basi di PNL, avrai una nuova consapevolezza di come funzioni tu e di come puoi usare questi strumenti per crescere. Ti accorgerai che il modo in cui pensi e comunichi ha un impatto enorme su quello che ottieni nella vita.
Saprai motivarti con più facilità.
Avrai strumenti per trasformare le difficoltà in opportunità.
Riuscirai a creare relazioni più efficaci con colleghi, clienti, amici e famiglia.
Il cambiamento inizia da qui.
Se vuoi smettere di sentirti bloccato e iniziare a usare la tua mente come un vero alleato, questo corso è il primo passo.
Giorni intensivi di lezione
con Claudio e gli altri docenti
Avevo due esigenze per me importanti: la prima personale, ottenere le chiavi di accesso a comportamenti e scelte che potessero essere di stimolo per la mia crescita personale, la seconda strettamente legata al mio ambito lavorativo.
Nel mondo della comunicazione è sempre più complesso gestire relazioni efficaci verso Clienti e Media. Interfacciarsi con loro significa recepire tempestivamente ogni informazione, ed essere competenti nella difficile arte di comunicare a più livelli. Non meno trascurabile le abilità di gestione del team di lavoro, che di pari passo deve essere positivamente motivato per ottenere risultati.
Claudio è riuscito a sradicare rigidità e convinzioni limitanti e a mostrarmi quanto l’intelligenza emotiva sia fondamentale nella vita e nel lavoro. Le abilità relazionali sono importanti e le emozioni, spesso trascurate, possono trasformarsi in grandi alleate in uno stile di leadership femminile. Ciò che rimarrà per me indelebile è il viaggio, l’intenso lavoro fatto su noi stessi in compagnia di persone davvero straordinarie.
Ho frequentato il mio primo corso con Claudio all’età di 16 anni. Proprio in quel momento ho finalmente avuto chiaro cosa volessi fare nella mia vita.
Quando sei tu che prendi il controllo della tua vita, quando capisci cosa vuoi, allora sei tu che decidi. Ho cominciato a sentirmi libera e sicura, perché avevo gli strumenti giusti per poter andare a creare quello che volevo nel mio futuro.
In aula ho fatto un enorme lavoro su chi sono, su cosa voglio e perché. Per questo penso che iscriversi ai corsi di Claudio sia stata la scelta migliore che io abbia fatto e che qualsiasi persona, indipendentemente da quello che vuole fare nella sua vita, possa fare.
…per me è Casa. Un luogo dove sono a mio agio, dove sento amore, rispetto.
Dove non ho paura di esprimere le mie idee, paure, emozioni perché qui nessuno giudica ma tutti ascoltano e cercano di comprendere.
Un gruppo, una tribù di persone che, pur nella loro profonda eccezionalità, si stimano e sostengono con generosità. Ognuno è allievo e maestro al contempo.
Un viaggio alla scoperta di sé e degli altri. Ora guardo il mondo con occhi diversi. Io sono diversa.
Avevo bisogno di definire il mio cambiamento.
C’erano delle domande alle quali non riuscivo a rispondere da sola e per fortuna Claudio ha fatto il suo dovere, nel senso che con l’entusiasmo di Claudio e la passione che ci mette, sono riuscita a colmare le mie domande e soprattutto a definire il mio cambiamento e a crescere.
Per fortuna, chiarita la mia strada, sono partita.
La strada è stata lunga e molto bella.
L’emozione e i dubbi che avevo prima di incontrare Claudio Belotti, erano un mix di confusione e paura.
Mi vibrava dentro di non essere in grado di decidere se fosse quello che mi serviva per poter rispondere alle innumerevoli domande che negli ultimi anni mi venivano, molto vivide nei miei pensieri…tipo, mi piacerebbe scoprire veramente il mio potenziale, mi piacerebbe realizzare quello che desidero mettere in pratica da tempo e passare all’azione.
La magia che che si è creata, la conoscenza di persone che, condividevano i loro dubbi, che vivevano le mie stesse sensazioni mi ha aiutato molto.
Poi alcuni sono diventati veri e propri amici. Tutto questo mi permette di affermare che è stato fondamentale
Mi ha aiutato a mettere in pratica, ad avere gli strumenti necessari per passare all’azione.
La confusione che avevo è diventata chiarezza. Gli strumenti sono diventati concreti ed efficaci e oggi posso dire che che sto realizzando semplicemente quello che quotidianamente mi permette di essere in armonia con i miei valori e con l’essere comunque felice.
Ho scelto di iscrivermi perché era un periodo in cui mi sentivo un po’ smarrita. Non sapevo più chi ero e che cosa volevo.
Era la prima volta per me, ma iniziato il percorso ho trovato l’energia travolgente di persone meravigliose. Ho trovato nuove risposte, ho scoperto e trovato nuove consapevolezze.
Ho partecipato a diversi corsi di Claudio e ho frequentato la scuola di Coaching: tutte sono state esperienze incredibili.
Ho avuto l’occasione di trascorrere diverso tempo con Claudio che si è dato completamente a noi, spiegando, facendoci fare esercizi, rispondendo a un fiume ininterrotto di domande.
Mi ha aperto un mondo e ha cambiato in un attimo il mio approccio.
Frequento Claudio da parecchi anni. Cosa sono per me i suoi corsi? Qualcosa di spettacolare!
Sapere di entrare in aula e conoscere tantissime persone bellissime che palesemente entrano in un modo e a fine percorso escono trasformate, è un emozione unica, anche perché per molti potrebbe essere la prima volta che si approcciano a questo tipo di corso.
Vivere questo momento è davvero bello incredibile e viverlo insieme è qualcosa che non ti aspetti. Capisco le persone che vengono la prima volta perché inizialmente domina la paura …la paura che che non vengano rispettate le prorpie aspettative. Io mi sento come loro perché “io sono stato come loro”.
Scegliere l’Extraordinary® NLP Experience significa vivere un’esperienza di crescita trasformativa, con il supporto di Claudio e di un team di Trainer certificati direttamente da Richard Bandler.
Non ti limiterai a imparare. Applicherai la PNL su te stesso e sugli altri, per padroneggiare la comunicazione e la leadership e avere un impatto reale nella tua vita e nel lavoro.
È un percorso pratico, potente e trasformativo, che ti dà strumenti per crescere e migliorare in ogni ambito.
Avrai accesso a un metodo di apprendimento chiaro e testato, sviluppato in oltre 30 anni di esperienza da Claudio Belotti.
Sono ormai molte migliaia le persone che nel corso degli ultimi trent’anni hanno fatto la scelta di apprendere la Programmazione Neuro-Linguistica con Claudio Belotti.
Nelle sue aule è passata una intera generazione di giovani Trainer e Coach che oggi sta facendo grandi cose. Alcuni hanno raggiunto fama e notorietà!
Quando Claudio ha iniziato il lavoro di Coach e Trainer, questo mestiere in Italia non lo conosceva nessuno, negli Stati Uniti aveva preso la forma che gli riconosciamo ancora oggi, con le grandi aree di specializzazione del Coaching: il Business Coach, il Life Coach e il Mental Trainer sportivo.
Claudio è certificato Trainer di PNL certificato da Bandler – cosa che, se vorrai, potrai fare anche tu direttamente negli Stati Uniti una volta completato il percorso – per iniziare a insegnare questa metodica straordinaria.
Il primo a presentare la PNL a Claudio fu Tony Robbins nel lontano 1993.
Dopo averla studiata da grandi Master Trainer e ovviamente dal Dr. Bandler in persona, Claudio ha compreso quanto fossero potenti questi insegnamenti.
Per questo decise di approfondire tutte le tecniche e le strategie, andando direttamente alle fonti: dai co-fondatori Bandler e John Grinder e anche da Robert Dilts, tra i più importanti ricercatori in PNL, e persino con Tad James nella sua Time Line Therapy. Chi lo avrebbe detto che alcuni anni dopo (e con molto, molto lavoro) Claudio sarebbe arrivato a essere Master Trainer sia per Richard Bandler che per lo stesso Tony Robbins? Lui no di certo! Non aveva abbastanza fantasia… E forse neanche tu ce l’hai per immaginare quanto lontano puoi andare.
In questo momento non sai dove potrai arrivare nel tuo percorso che sarà diverso da quello di Claudio… sicuramente sarà straordinario. Una cosa è certa, solo decidendo di impegnarti e di fare la tua parte potrai scoprire davvero fino a che punto la vita può sorprenderti e arrivare dove adesso ti sembra impossibile essere.