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Affrontare problemi comuni sul posto di lavoro

Quando sei un manager o un imprenditore, spesso può sembrare una battaglia in salita destreggiarsi tra le sfide che derivano dalla guida di una squadra. Che tu abbia a che fare con un dipendente legato al proprio telefono o che cerchi di imporre standard elevati all’interno del tuo team, sapere dove e quando tracciare il limite può essere complicato. In questo post, esplorerò tre problemi comuni sul posto di lavoro e ti fornirò suggerimenti su come rispondere al meglio.

Un collaboratore sta sempre attaccato telefono: come posso aiutarlo a cambiare le sua abitudine?
Capita sempre più di frequente che le persone sviluppino delle vere e proprie dipendenze dai telefoni. Queste, soprattutto in eventi decisivi, come durante le riunioni, possono causare problemi di comunicazione. Soprattutto se pensano che non accadrà nulla a causa della loro distrazione. Se noti un collaboratore al telefono durante le riunioni, è importante affrontare subito il problema. Inizia esprimendo con calma le tue preoccupazioni, magari in privato. Dì qualcosa del genere: “Ho notato che hai usato molto il telefono nelle riunioni di recente e sembra che tu non sia concentrato sulle discussioni che siamo lì per avere. C’è qualcosa che ti preoccupa al di fuori del lavoro e ti distrae?” Da qui, discuti le aspettative di partecipazione alle riunioni e assicurati che qualsiasi eventuale azione disciplinare per non conformità sia chiara e coerente per tutti i membri del team.

Come posso far raggiungere standard elevati ai miei collaboratori?
Standard elevati sono essenziali per mantenere prestazioni lavorative di qualità tra i membri del tuo team, ma applicarli può essere difficile. La chiave è iniziare fissando obiettivi realistici in modo che tutti sappiano cosa ci si aspetta da loro fin dal primo giorno. Da lì, effettua controlli regolari con ogni membro del tuo team in modo che capiscano esattamente come si stanno comportando rispetto a questi obiettivi e cosa deve essere migliorato. Naturalmente, anche il rinforzo positivo fa molto! Quando i collaboratori raggiungono i loro obiettivi o superano le aspettative, premiali di conseguenza, che si tratti di bonus economici o riconoscimenti da parte dei superiori.

Vale la pena affiancare un Coach ai dirigenti?
La risposta potremmo dire che dipende dal Coach, ma avere a tua disposizione un Extraordinary Coach ha sicuramente i suoi vantaggi! Molte ricerche hanno concluso che l’Executive Coaching produce un elevato ritorno sull’investimento (ROI) grazie all’aumento della produttività, al miglioramento dei livelli di soddisfazione sul lavoro tra i membri del personale e ai risparmi sui costi derivanti dalla riduzione dei tassi di turnover. Alla fine della giornata, però, solo tu sai se vale la pena investire tempo e denaro nell’Executive Coaching per la tua attività o meno; quindi, valuta attentamente tutti i vantaggi prima di decidere!

La gestione dei membri del team richiede forti capacità di leadership insieme a un approccio fermo ma equo, il che può essere complicato quando si affrontano delicati dilemmi sul posto di lavoro come l’uso del telefono cellulare durante le riunioni o l’applicazione di standard elevati all’interno del proprio team. Speriamo che questo post sul blog abbia fornito alcune informazioni utili su come gestire al meglio queste situazioni nel caso in cui si dovessero presentare nel tuo ambiente di lavoro! Che si tratti di comunicare chiaramente le aspettative o di investire risorse in soluzioni di Executive Coaching, ogni decisione deve essere presa con attenzione a seconda di ogni singola situazione.

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