Tutti vogliono dare il meglio di sé, siano atleti, studenti o professionisti. Ma a volte può essere difficile individuare il modo più efficace per raggiungere il livello successivo, per crescere e migliorare. In Extraordinary abbiamo creato per questa ragione il servizio eCoaching per avere al tuo fianco un Extraordinary Coach che ti aiuti a individuare, fissare e realizzare i tuoi obiettivi.
Per iniziare subito ti propongo 3 consigli pratici che possono aiutarti a realizzare prestazioni migliori:
- Stabilisci obiettivi specifici e realizzabili. Cercare di migliorare le tue prestazioni senza un obiettivo chiaro in mente è come guidare con gli occhi chiusi: è improbabile che tu vada molto lontano. Assicurati di sapere cosa vuoi ottenere, quindi crea un piano per stabilire come ci arriverai.
- Pratica, pratica, pratica. Non c’è sostituto per il duro lavoro quando si tratta di migliorare le tue prestazioni. Va bene studiare: la formazione è fondamentale. Poi, però bisogna passare all’azione. Che tu stia affinando le tue abilità in campo o in classe, assicurati di dedicare il tempo e gli sforzi necessari per vedere i risultati. All’interno della Extraordinary Suite trovi tanti corsi ma anche tanti esercizi per migliorare ovunque tu sia (ti basta uno smartphone e la nostra app!).
- Ricevi feedback e impara dai tuoi errori. Uno dei modi migliori per migliorare è identificare le aree in cui è necessario migliorare e quindi concentrarsi sull’affrontare tali aree. Cerca il feedback degli altri e fai attenzione ai tuoi errori: possono essere uno degli strumenti più formidabili per imparare. Serve molta umiltà e capacità di analisi ma niente come l’esperienza – anche quella negativa – ti darà spinta per la tua crescita personale.
Seguendo questi tre consigli, sarai sulla buona strada per ottenere prestazioni migliori in qualsiasi area desideri. Da cosa inizierai a migliorare?