Il team

Massimiliano Spini

Senior Extraordinary Coach e Coordinatore della Extraordinary Coaching School

NLP Coach & Trainer certificato dalla “Society of NLP” di Richard Bandler, Senior Extraordinary Coach certificato e coordinatore della Extraordinary Coaching School. Si è formato con Tony Robbins, Richard Bandler, Robert Dilts, John La Valle e in Meta con Franck Pucelik.

Si è inoltre formato presso il Barça Innovation Hub – Universitas (il polo per l’innovazione del Barcellona FC) conseguendo la certificazione in “Psychology for sports coaches in high performances”.

Ha conseguito il Certificate of achievement completando con successo il programma di mental training The Relentless System di Tim Grover, il noto preparatore personale di Michael Jordan, Kobe Bryant e tante altre stelle dello sport mondiale.

È un grande appassionato e praticante di Ultra Trail: la corsa su sentieri di montagna per lunghe distanze con grandi dislivelli. Uno sport impegnativo ed estremamente faticoso che richiede rigore nella preparazione atletica e mentale, oltre a un’incrollabile determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Ha partecipato e portato a termine, tra le tante competizioni a livello internazionale, la Lavaredo Ultra Trail (120 km e 6.450 metri di dislivello positivo) e la TDS (145 km e 9.100 metri di dislivello positivo), la gara tra Courmayeur e Chamonix appartenente al prestigioso circuito Ultra Trail del Monte Bianco.

In qualità di Coach e Ultrarunner aiuta le persone a capire come dare il massimo e come ottenere performance migliori nella vita privata, nella vita professionale e nello sport.

È docente di mental coaching all’Inter Youth Master dell’FC Internazionale e ha lavorato con atleti professionisti in varie discipline come: calcio, basket e automobilismo.

Si sono affidati a lui aziende come: BIP Consulting, British Telecom, Banca Mediolanum, Gefran, Generali, SKY e The Italian Sea Group.

Ha anche collaborato con l’ASL di Asti e l’Associazione di Publica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro nella formazione di operatori della sanità.

Massimiliano Spini è co-autore, insieme a Claudio Belotti, degli audiobook best seller “Ultra Performance – Un passo oltre il limite” e “Resilienza nello sport & nella vita”.