was successfully added to your cart.

Obiettivi e come raggiungerli più facilmente

By 31 Maggio 2018Senza categoria

In una delle recenti dirette  che tengo ogni martedì alle 21 sulla mia pagina Facebook ho citato un famoso aforisma di Goethe che recita così: “Le cose che contano di più non dovrebbero mai essere alla mercé delle cose che contano di meno”. In quella diretta ho parlato in particolare di un aspetto molto rilevante del dare la giusta importanza a cose persone e avvenimenti: l’impegno.

Quando ritieni che una cosa sia importante per te, cosa fai per dimostrare che è effettivamente così?

Sono certo quindi che gli obiettivi che hai fissato per quest’anno contengano cose molto importanti per te. A che punto sei con la loro realizzazione? Ti propongo tre consigli (più uno) per mettere il turbo al numero di obiettivi raggiunti.

1 Crea il tuo fan club.

Chiedi alle persone che ti sono più vicine di diventare i tuoi supporter in maniera esplicita. Sapere che ci sono persone che ti vogliono bene e conoscono i tuoi obiettivi è una molla potentissima per raggiungere ciò che desideri e ti offre un elemento di controllo dei tuoi progressi.

2 Basta scuse.

Che non vuol dire che non devi scusarti se sbagli. Significa che se non stai facendo quanto ti sei prefissato non hai la necessità di produrre scuse tanto a te stesso quanto al tuo fan club piuttosto forse ti serve una messa a punto di obiettivi e priorità ed è il momento giusto per farlo.

3 Credici fino in fondo.

A volte capita di distrarsi e quindi è bene aver scritto la propria lista di obiettivi e priorità per rileggerla e ricordarsi perché è importante e cosa ti ha spinto a dar loro quell’importanza. Se è un tuo obiettivo, una tua priorità, solo tu puoi crederci fino in fondo e realizzarlo.

Infine un consiglio per esperienza personale: se già non lo hai inserito fra le tue priorità, dai uno spazio importante alla tua salute. Essere sani, in forma e in salute dovrebbe essere sempre fra le priorità poiché dalla salute del corpo e dello spirito deriva direttamente la qualità della vita che vivi.