Extraordinary NLP Business Practitioner

Nel tuo lavoro di Imprenditore, Professionista, Manager o Dipendente ti trovi quotidianamente a confrontarti con nuovi problemi e nuove sfide. Se stai leggendo questo è perché fai tutto con un grande desiderio di crescere e tanta voglia di dare il tuo contributo. Questo rende il tuo compito difficile e allo stesso tempo stimolante. Se non fosse così, non lo faresti con tanta passione e non vorresti fare ancora meglio.

Il mondo al tempo del web e dei social network ha avvicinato tutti aumentando anche il numero dei competitor. Nello stesso tempo ha fatto crescere le opportunità di raggiungere un numero sempre più ampio di clienti. E come al solito ci sono sfide e opportunita’ da cogliere: quello che sappiamo è che cercare di raggiungere nuovi traguardi facendo le stesse cose e’ da pazzi.

«Da diversi anni mi chiedono un NLP Business Practitioner: il corso certificato dalla Society of NLP fondata da Bandler e Grinder applicato al mondo del Business. Oggi, per la prima volta, ho organizzato in esclusiva questo corso: il primo livello di specializzazione in PNL interamente focalizzato sul Business (riconosciuto dalla Society of NLP).»

Claudio Belotti

“Extraordinary NLP Business Practitioner”

Se fai business a un certo livello, sai certamente che molto spesso non e’ necessario inventare nuovamente la ruota per avere successo, e’ sufficiente migliorare quella che c’e’ gia’ o che utilizzano altri. Io ho avuto l’onore di aiutare grandi aziende, al top del loro settore, vere eccellenze a migliorare cio’ che era gia’ eccellente: il gruppo Armani, Bulgari, Dainese, Google, Procter & Gamble, Salesforce e Zurich fino a diventare il primo Master Trainer in NLP for Business al mondo, riconosciuto direttamente dal Dottor Richard Bandler.

Sei un Imprenditore, un Manager o un Professionista e percepisci che la complessità e lo stress aumentano di giorno in giorno?

Forse anche tu hai già frequentato uno dei nostri corsi, o di altri, desiderando utilizzi più pratici e specifici della PNL applicata al tuo business.

Lo sai che:

  • Le tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica possono essere utilizzate per migliorare il tuo modo di fare networking
  • Puoi selezionare meglio il personale in fase di assunzione e responsabilizzare in modo più efficace i tuoi dipendenti
  • Puoi chiudere contratti piu’ facilmente con un risultato win-win

La PNL puoi farti fare tutto questo e molto altro. E io posso insegnartelo, grazie all’esperienza fatta sul campo e a fianco dei più grandi Coach al mondo (sono Master Trainer anche per Tony Robbins), con cui ho capito quali sono le strategie più efficaci per ottenere risultati eccellenti.

Cosa imparerai?

Saprai comunicare come pochi sanno fare. Avrai un modo di comportarti che ti rendera’ speciale e unico perché le persone si sentiranno viste, ascoltate e capite da te. Nell’epoca del selfie dove tutti vogliono farsi vedere, non c’è cosa più importante della comunicazione efficace con le altre persone.
Poi, invece di essere in balia delle emozioni e dello stress, avrai la capacita’ che distingue le persone di successo, quella di saper gestire lo stato d’animo senza subire l’emotivita’ che invece userai a tuo vantaggio.

Saprai anche gestire il tuo tempo (e le tante attività da portare a termine) senza sprechi e con grande efficacia ed efficienza. Questo perché avrai piena consapevolezza di come la tua mente organizza e gestisce il tempo, la risorsa più rara e importante.

Grazie alla PNL per il Business avrai una nuova marcia in più. Entrerai in possesso dell’ “arma segreta”: la linguistica. Saprai porre domande efficaci e precise per raccogliere le informazioni che ti servono. Avrai un modo per presentare le tue idee efficacemente, in modo persuasivo, convincente ed elegante. Saprai utilizzare le leve decisionali inconsce per decidere e far decidere.

Inoltre, avrai un vero e proprio “protocollo” per affrontare, gestire e soprattutto risolvere i conflitti che sono all’ordine del giorno in tutte le aziende e allo stesso tempo sono molto dispendiosi in termini di spreco di tempo, denaro e stress.

Immagina: sarai in grado di capire con precisione le “motiv-azioni”, cioè i motivi per cui le persone agiscono; e immagina di poter prevedere cosa faranno. Conoscerai anche le “Dinamiche a Spirale” la metodica solitamente riservata agli studenti della nostra scuola per Coach. La PNL lavora sul “come”; le Dinamiche a Spirale sul “perché”, non a caso vanno spesso a braccetto. Tony Robbins ha dichiarato più volte “di utilizzarle tutti i giorni”. Saprai anche capire “dove” è il tuo business, quindi cosa fare per andare al livello successivo. Questo grazie alla teoria dei cicli di vita aziendali (sto ultimando un libro sull’argomento) che ti rivela i passaggi che tutte le aziende fanno nella loro vita, la tua compresa.

Sei un Imprenditore, un Professionista, un Manager o un Dipendente e ti trovi quotidianamente a confrontarti con nuovi problemi e nuove sfide?

Tu hai dato e continui a dare molto al tuo lavoro, alla tua impresa, all’azienda che hai costruito, o che hai contribuito a far crescere. Questo perché hai passione e vuoi fare meglio. L’NLP Business Practitioner e’ il modo in cui puoi creare quel futuro che hai in mente, dove vinci le sfide e hai successo. E lo farai perché ti insegnerò a gestire un carico di lavoro che di fatto è ingestibile, mentre riuscirai a raggiungere e mantenere una vita privata appagante. Grazie all’NLP Business Practitioner avrai quelle che in PNL chiamiamo le 4 abilita’ di successo:

  • Le abilita’ personali, tra cui la capacità di gestire lo stress, l’emotivita’ e le emozioni per essere padrone invece che schiavo degli stati d’animo
  • Le abilita’ di pensiero strategico, tra cui la capacità di pianificare obiettivi efficacemente, di gestire il tempo e la visione che ti faranno risparmiare tempo e denaro
  • Le abilita’ relazionali, così importanti per avere una squadra interna ed esterna forte e allineata, superando conflitti e resistenze
  • Le abilita’ di pensiero sistemico che ti permetteranno di capire cosa non va nei sistemi complessi (come le aziende e le persone) per avere soluzioni efficaci

Con l’NLP Business Practitioner imparerai gli strumenti di PNL per avere risultati migliori nel tuo business. È un corso per imprenditori, manager, liberi professionisti e per chiunque voglia avere una marcia in più e raggiungere il successo in azienda.

Ti aiuterò a sviluppare le abilità necessarie a gestire un team in modo efficace imparando a risolverne facilmente i conflitti, a gestire la velocità con cui si muove il mercato e imparare a leggere anche i segnali deboli. Al termine inoltre riceverai anche la certificazione “NLP Business Practitioner” firmata in originale dal Dr. Bandler, co-fondatore della PNL.
La tua esperienza di lavoro come Imprenditore, Professionista, Manager o Dipendente ti ha già dimostrato che i margini di errore sono sempre più ristretti. Non c’è più spazio per la mediocrità; non a caso chi è eccellente, eccelle; mentre chi è normale (cioè nella norma) scompare. I clienti, i fornitori e i collaboratori hanno meno pazienza e più richieste. La fedeltà a priori è scomparsa, c’è solo la continua ricerca del meglio e tutti ne vogliono sempre di piu’.
Ecco perché la PNL è sempre più popolare, e anche se molte persone ne parlano, solo poche la conoscono veramente, ancor meno l’hanno messa in pratica ogni giorno, per oltre venticinque anni, nelle migliori aziende, in 4 continenti.
Ed è proprio per questo che durante il corso NLP Business Practitioner imparerai molte cose nuove e poco conosciute, incluse le Dinamiche a Spirale, un metodo straordinario (usato anche da Nelson Mandela e Tony Robbins) per capire perche’ le persone fanno quello che fanno. Un corso intenso e pratico di 9 giorni diviso in tre moduli. Questo per darti la possibilità di imparare al meglio e applicare, senza dover fermare le tue attività lavorative.

Circa 70 ore di aula intensa, interessante e pratica, solo per chi vuole davvero fare sul serio!

Se ti iscrivi entro il 31 maggio hai diritto a questi omaggi:

  • L’accesso al corso di 4 giorni “Il Coaching secondo Claudio Belotti” del valore di €1.450,00
    Corso in aula di 4 giorni dove condividerò con te tutti i segreti del mio Metodo “One Hand Coaching” e le tecniche avanzate per iniziare da subito ad applicare il Coaching alla tua vita privata e professionale. Il corso include tutti i materiali didattici, slide e i pranzi di giovedì, venerdì e sabato.
  • 6 audio book best seller su iTunes
    Introduzione alle Dinamiche a Spirale
    Impara a gestire un team vincente
    Impara a gestire la crisi
    Come diventare un leader di Successo
    Impara a decidere evitando le trappole mentali
    Impara a risolvere i conflitti

 

“Nessun problema si può risolvere dallo stesso livello di coscienza che lo ha creato”.

Albert Einstein 

 

Imparerai come usare la PNL per il Business per comunicare al meglio con te stesso e gli altri; scoprirai come la tua mente organizza il tempo per utilizzare al massimo le tue risorse nel definire obiettivi e progetti che diventino realtà. Saprai come gestire sistemi complessi come la tua azienda, i gruppi di lavoro e gli obiettivi e progetti.

Imparerai la linguistica che ti darà quella marcia in più, ti svelerò i trucchi del mestiere che mi hanno dato la possibilità di collaborare con grandi aziende. Conoscerai le famose Dinamiche a Spirale, la metodica ancora poco diffusa in Italia, utilizzata da Tony Robbins nelle sue aziende e anche da Nelson Mandela per riorganizzare lo stato del Sud Africa. Inoltre, condividerò la teoria dei cicli di vita aziendali che mi ha permesso di portare diverse realtà al loro picco di efficacia, e il metodo “Compass”.

Ecco cosa imparerai:

  • Il modello della leadership moderna
  • L’arte di imparare dai migliori: “il modeling
  • Comunicare per capire, entrare in sintonia e farsi capire
  • Persuadere in modo elegante, naturale ed etico
  • Come superare le obiezioni
  • La struttura del cervello, dell’emotività e i processi decisionali
  • Saper gestire le emozioni proprie e altrui
  • Richiamare e gestire le emozioni
  • Gli obiettivi ben formati
  • La percezione e l’organizzazione del tempo: “la time line”
  • Il metamodello, il primo strumento della PNL per porre domande efficaci
  • Il Milton Model per presentare, offrire e dare informazioni in modo efficace
  • La ristrutturazione, come gestire le resistenze e convincere
  • Le leve decisionali inconsce, come capirle e come utilizzarle
  • La gestione delle dinamiche di gruppo
  • Come gestire e risolvere i conflitti
  • Capire e gestire i sistemi complessi attraverso i livelli logici della PNL
  • I livelli di consapevolezza, maturità e sviluppo degli esseri umani: “le Dinamiche a Spirale
  • Le tre domande da porsi per trovare i collaboratori giusti
  • I tre tipi di business man, chi sei tu e cosa ti serve
  • I cicli di vita aziendali, come riconoscerli e come gestirli
  • I tre tipi di problemi in azienda: normali, anormali e cronici
  • Il “Compass”: lo strumento più efficace per definire scopo, visione, valori e tutto ciò che ogni azienda dovrebbe aver chiaro

Clienti

Iscriviti all’

“Extraordinary NLP Business Practitioner”