was successfully added to your cart.

Laureata con 110 e Lode in Psicologia.
Specializzata in Psicologia Analitica e, successivamente, in Sessuologia. 
Attualmente Socio del CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica) e membro dell’IAAP (International Association for Analytical Psychology).

Opera nell’ambito della psicologia da oltre 15 anni, ha pubblicato diversi articoli per riviste sia specialistiche che divulgative. Ha collaborato con importanti case editrici (De Agostini, UTET, Hachette, Curcio e altre) e automobilistiche (Ford Italia, Renault, Toyota) come consulente creativo. Ha svolto attività di formazione per grandi aziende (come ad esempio Siemens, IBM, ENI, ABI, Banca Popolare di Sassari).

Il desiderio di aiutare gli altri ha sempre motivato le sue scelte professionali, portandola a scegliere ruoli in cui la crescita e il benessere rappresentavano gli elementi cardine. Sia come consulente che formatore e, naturalmente, anche come analista, “l’altro” e’ sempre stato per Ombretta il punto di partenza e di arrivo.
Questo modo di approcciare persone e situazioni ha consentito di migliorare costantemente e progressivamente le sue capacità interpersonali. Ad oggi il tema delle relazioni, inteso come rapporto con se’ stessi e gli altri, rimane il suo campo di interesse principale.

Autrice del libro “Non ti amo piu’. Manuale di sopravvivenza dopo la fine di un amore” edito da Armando Editore. Ombretta è uno degli esperti nella Extraordinary Coaching School.