was successfully added to your cart.
Anna Cantagallo opera nell’ambito clinico da oltre 25 anni come medico specializzato in neurologia e medicina riabilitativa, esperto di riabilitazione neurologica e neuropsicologica, referee in neuroscienze. Fra i suoi casi clinici citiamo Federico Fellini.
La creatività, l’innovazione e il desiderio di poter avviare un servizio più trasversale e completo, dove i confini fra dis-abilità, normo-abilità e iper-abilità sono meno netti, sono stati i valori che l’hanno condotta a orientare la sua professionalità verso le strutture private. L’ascolto del bisogno di espansione delle abilità di ciascuna persona, in una dimensione di scoperta del proprio potenziale e di flessibilità, l’hanno avvicinata sia alla singola persona sia ai gruppi di lavoro, in cui viene chiamata spesso come organizzatore e supervisore esterno.
Attualmente è consulente presso numerosi Centri di Riabilitazione, e dal 2011 Direttore Scientifico e Co-Founder di BrainCare, unica realtà in Italia che si occupa di stimolazione e potenziamento cognitivo nei soggetti disabili ma anche nei normo e iper-abili. Fra questi ultimi molte eccellenze sono state da lei valutate e potenziate, fra le quali anche la Pattuglia Acrobatica Nazionale: le Frecce Tricolori.
Numerosi i corsi di NeuroScienze applicate al mondo del marketing e degli investimenti, nonché del lavoro. Marchi di BrainCare: NeuroAziendaNeuroFinanzaNeuroArchitecture, NeuroVoice.
Founder nel 2017 del Progetto Mente Giovane.
Anna è anche Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica.