was successfully added to your cart.

Estate, tempo per migliorare!

By 28 Maggio 2018In evidenza

Si avvicina l’estate e si iniziano a programmare le vacanze che sono una parte molto importante dell’anno per tutti quanti. E’ un periodo nel corso del quale è necessario staccare dal lavoro e concentrarsi su altro per ricaricare le energie mentali dedicandoti alle altre passioni della tua vita, alla tua famiglia o a quelle attività che lasci indietro durante il resto dell’anno, fosse anche solo dormire un po’ di più.

Questa estate potresti comunque provare a dedicare del tempo a te stesso per fare qualcosa che migliorerà la qualità del tuo tempo per tutto il resto dell’anno. Ci sono alcune attività molto semplici che puoi decidere di mettere in atto nel tuo tempo libero e una volta presa l’abitudine replicarla ogni volta che hai tempo libero e senti il bisogno di dedicare del tempo a te stesso:

  • Riserva del tempo per uscire dalla tua zona di comfort. La crescita non avviene accidentalmente. Ciò che in realtà è importante è fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Qualche attività che devi fare per passare al livello successivo: aumentare il ritmo della corsa o terminare quel libro sul comodino dallo scorso anno. Qualunque cosa sia, basta sapere perché lo stai facendo – perché è importante per te – e poi farlo.
  • Fai una lista di cose che non ti piacciono della tua situazione attuale. E cosa puoi fare per migliorare al rientro dalle vacanze. Odi il tuo lavoro? Sei stanco di essere fuori forma? Frustrato da quanto poco leggi? Queste sono tutte cose che puoi cambiare. Fai una lista degli aspetti della tua vita che ti portano insoddisfazione, e poi individua cosa devi fare giorno per giorno per cambiarli. Le soluzioni potrebbero essere più semplici e vicine di quanto pensi.
  • Smetti di fare sempre le stesse cose (soprattutto quelle senza valore). Di quanto tempo hai bisogno per renderti conto che stai facendo un cattivo uso del tuo tempo? Raggiungere il tuo successo personale non significa che devi rinunciare completamente al cazzeggio! Ma le persone di successo sono consapevoli di come spendono il proprio tempo e lo investono di conseguenza. Ogni ora conta. Quindi se continui a investire le tue ore in qualcosa che non ti spinge più vicino a dove vuoi essere, migliora il tuo utilizzo del tempo. Inizia in vacanza e porta questa abitudine con te al lavoro.

E tu quali propositi hai per le prossime vacanze? Cosa farai per te?