Lo sapevi che la paura di parlare in pubblico è una delle più diffuse in tutta la popolazione mondiale?

Secondo l’ordine degli psicologi americana e’, con la morte, la paura piu’ diffusa.

Cosa accade nella mente di chi prima era bloccato dalla paura e quindi era impacciato poi riesce a esprimersi di fronte a un’audience con tranquillità e rilassatezza?
Chi lo fa ha sviluppato la capacità di rendere la paura una servitrice, non una padrona! Superare la paura infatti non significa annullare questa utilissima emozione ma viverla al meglio e utilizzarla a proprio vantaggio grazie a quello che ha imparato. Tutti i grandi artisti si emozionano davanti a un pubblico e grazie a questo sanno emozionare!

“Comunicare con il pubblico straordinariamente”

Quando ho deciso di creare il corso “Comunicare con il pubblico straordinariamente” avevo ben chiaro in mente che non volevo fare un semplice corso di public speaking. Non volevo aggiungere un corso come ce ne sono già, volevo fare qualcosa di meglio. Vincere la paura di parlare in pubblico è solo una parte del lavoro. Chi viene al nostro corso vuole di più e vuole far meglio. Io stesso desidero sempre far meglio e non potevo certo accontentarmi di aiutare le persone a trovare solo un po’ di tranquillità e sicurezza.

Per questo ho scelto il nome “Comunicare con il pubblico straordinariamente”.

Non si tratta solo di parlare, si tratta di trasmettere le proprie idee, le proprie emozioni, la passione per l’argomento che si sta trattando oltre che con le parole anche con il tono della voce e i gesti. Si tratta di imparare come creare un racconto che conquista e rimane. Si tratta entrare in relazione con le persone, di sapere come gestire un’aula, una sala, un auditorium e di farlo in maniera straordinaria! Infatti, se noti è comunicare “con” il pubblico e non “al”. Questo è perché negli anni al fianco del migliore di tutti, Tony Robbins, ho imparato che l’interazione è sempre a due vie. Inoltre grazie al lavoro al fianco dei co-fondatori della PNL ho avuto la possibilità di capire come sia possibile rendere chiunque un ottimo comunicatore con il pubblico mantenendo le sue peculiarità personali, cioè senza creare cloni. In questo corso infatti condividerò con te tutte le tecniche che ho imparato come Master Trainer di Tony Robbins (e Master Trainer del Dr. Bandler) e che utilizzo quotidianamente quando mi rivolgo ad una platea di persone e ti insegnerò come utilizzare le giuste tecniche di PNL che ti permettono di essere più performante con il tuo pubblico.

Come si svolge il corso
“Comunicare con il pubblico straordinariamente”?

Ti insegnerò come preparare i tuoi stati risorsa e accedervi facilmente per avere una prestazione di alto livello. Vedremo come organizzare tutto il processo di esposizione: dalla preparazione dello speech, alla presentazione, fino all’esposizione dei contenuti in modo che siano più semplici da assimilare e vengano memorizzati. Utilizzeremo le tecniche più famose e quelle meno note, utilizzate dai grandi comunicatori come Anthony Robbins, e gli insegnamenti della PNL con i modelli di Richard Bandler con i quali ho l’onore di lavorare da molti anni.

Perché Comunicare in pubblico straordinariamente?

Paul Watzlawick nel definire il primo assioma della comunicazione umana affermò: “non si può non comunicare”. Sono passati molti anni da questa affermazione e oggi è sempre più vero.

Volenti o nolenti siamo tutti dei comunicatori. Prima o poi dobbiamo esprimere le nostre idee ad altri e la nostra capacità di farlo bene fa la differenza. Nei paesi anglosassoni già alle scuole medie superiori vengono insegnati principi di Public Speaking. Qualsiasi lavoro tu faccia, qualsiasi ruolo tu abbia nel mondo prima o poi sarai davanti a un pubblico. Vuoi essere impacciato e imbarazzato o vuoi essere al top, lasciare un’ottima impressione e fare la differenza?

Ecco cosa imparerai:

  • Saper comunicare in pubblico in modo efficace lasciando il tuo segno
  • Andare oltre le emozioni che ti bloccano per usarle a tuo vantaggio
  • Essere convincente utilizzando il tuo stile personale che ti contraddistingua
  • Massimizzare l’utilizzo della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • Presentare gli argomenti coinvolgendo
  • Saper gestire eventuali obiezioni e disturbi elegantemente
  • Essere nello stato più funzionale e mantenerlo
  • Utilizzare al meglio il tempo a disposizione
  • Farsi ricordare
  • Avere un buon Public Speaking a 360°
  • Saper utilizzare gli strumenti (audio, video, ecc.) in modo efficace.

Nei tre giorni che trascorreremo insieme in aula avrai la possibilità di imparare insieme a me le migliori tecniche di comunicazione in pubblico. Il tutto in modo divertente, pratico e intenso. Faremo moltissima pratica perché la teoria serve a poco se non sai metterla in pratica.

Ti aspetto per tre giorni davvero straordinari!

Iscriviti a

“Comunicare con il pubblico straordinariamente”