Chi sono

claudiobelotti

Negli ultimi 22 anni ho lavorato con Coach e Trainer in 4 continenti e con mia moglie Nancy abbiamo fondato Extraordinary.

Sono onorato di essere uno dei soli 4 Senior Trainer per Anthony Robbins con il quale collaboro nei corsi della Mastery University e del Leadership Programme.

Il co-fondatore della PNL, il Dottor Richard Bandler, mi ha conferito il massimo titolo in NLP Master Trainer e sono il primo al mondo ad averlo ricevuto con la specializzazione nel Business.

Mi sono formato direttamente anche con John Grinder in linguistica, Robert Dilts in Coaching e Leadership, e con Tad James in Time Line Theraphy.

Sono appassionato di Dinamiche a Spirale, collaboro con Chris Cowan e Natasha Todorovic (i due punti di riferimento mondiali della metodica), è ho avuto l’onore di insegnarle in Università Bocconi.

Lavoro con grandi aziende come: il Gruppo Armani, il Gruppo Angelini, Axa, Bulgari, Barclays, BMW, Credit Suisse, Google, ING Direct, IBM, l’Oreal, NH Hoteles, Patrizia Pepe, Procter & Gamble, Riva Yacht e Zurich, e anche con piccole realtà italiane.
Fra le associazioni ed enti Pubblici con cui ho collaborato ci sono: l’Amministrazione Giudiziaria Italiana, il Centro Nazionale Trapianti, Confindustria, il Consiglio Nazionale del Notariato e la Cassa Forense di Roma, l’Istituto Europeo del Design e l’Università Bocconi.

Sono stato docente di Allenamento Mentale per la Federazione Italiana Pallavolo e ho affiancato professionisti e squadre di vari sport (tra cui Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano e il settore giovanile dell’Inter FC) nel raggiungimento di risultati importanti.

Mi pregio di essere parte del Think Tank italiano “Performance Straordinarie” capitanato dal Prof. Nardone e di essere docente al corso di Dinamiche a Spirale in Bocconi. Spesso mi puoi ascoltare come ospite su Radio 24.

Tra i miei ultimi libri pubblicati con Sperling ci sono ci sono i la Vita come Tu la vuoi, prendi in mano la Tua felicità il testo di riferimento sulle Dinamiche a Spirale, “the Spiral”, di cui sono coautore
Sono autore anche di numerosi e-books (tradotti in 4 lingue) e di diversi audio libri best seller in iTunes.